Lunedì 24 giugno 2013 Cinema ai Nasur
“Venuto al mondo”
di Sergio Castellito con Penelope Cruz
Carica di ricordi degli anni di guerra, Gemma si reca a Sarajevo con suo figlio Pietro per assistere a una mostra in memoria delle vittime dell'assedio, che include le fotografie del padre del ragazzo. Diciannove anni prima, Gemma lasciò la città in pieno conflitto con Pietro appena nato, lasciandosi alle spalle suo marito Diego, che non avrebbe mai più rivisto, e l'improvvisata famiglia sopravvissuta all'assedio: Gojko, l'irriverente poeta bosniaco, Aska, la ribelle ragazza musulmana e la piccola Sebina…..
Circolo Ricreativo ARCI “Il filo di canapa” – Macello, via Garzigliana 2, ore 21:30
Ingresso: 4 euro.
In caso di maltempo la proiezione si terrà sotto l’ala comunale di Piazza Roma
Martedì 2 luglio 2013 Cinema sotto le stelle “Rasputin”
Il 19 Dicembre 1916, l’ultimo dicembre dell’Impero Romanov, un complotto contro l’uomo più misterioso della Russia si stava attuando ad opera di alcuni tra i più noti ed influenti personaggi della corte.Attraverso la narrazione storica si affronta il mistero della vita e della morte del “Santo-Demonio”:
Grigorij Efimovič Rasputin. Con: FRANCESCO CABRAS, DANIELE SAVOCA, FRANCO NERO, DIANA DELL’ERBA. (2010) Al termine della proiezione incontro col registra del film Louis Nero, e proiezione di brevi spezzoni girati nel castello di Macello del suo ultimo film “Il mistero di Dante”
Frazione Stella, Macello, ore 21:30
Ingresso Libero
In caso di maltempo la proiezione si terrà nel salone polivalente di Cascina Carlotti
Lunedì 8 luglio 2013 danze occitane Sotto l’ala Ballo-concerto con i DAÜ Macello, Piazza Roma, ore 21 Ingresso libero
Venerdì 19 Luglio Concerto in piazza
Vintage 90
Macello, Piazza Roma, ore 21:30
Ingresso libero