Sulla Strada delel Mele, il giovedi 4 ottobre la SOc: Ciclistica ROSTESE di ROSTA è stata incaricata dalla FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA di organizzare il Campionato Italiano a cronometro individuale per Professionisti OPEN e donne ElITE.
La manifestazione si svolge grazie al PAtrocinio della REGIONE PIEMONTE, infatti l'assessore al TUrismo Giovanni FErraris, già protagonista della passata edizione di TUTTOMELE sulla STrada delle Mele, ha fortemente voluto questo evento per promuovere a livello nazionale CAVOUR e la STRADA delle Mele.
Ecco il Comunicato della CICLISTICA ROSTESE
Dopo l'ottimo successo tecnico e organizzativo dei Campionati italiani femminili su strada, andati in scena lo scorso 24 giugno da Rivoli ad Agliè, la struttura tecnica della Federazione Ciclistica ha affidato alla nostra società l'incarico di organizzare anche le prove tricolori a cronometro per le categorie Open (Professionisti ed Elite senza contratto) e Donne Elite. "Si tratta - spiega il Presidente Massimo Benotto - di un riconoscimento che ovviamente ci riempie di orgoglio ma che indubbiamente costituirà un ulteriore gravoso impegno per tutta la grande famiglia della Rostese-Rodman". Le gare si svolgeranno giovedì 4 ottobre a Cavour, su un circuito di 20,5 chilometri prevalentemente pianeggiante che le Donne Elite percorreranno una sola volta, mentre la gara Open, cui parteciperà anche il nostro ex-corridore Fabio Felline (nella foto) si snoderà su due tornate dell'anello.