Domenica mattina 10 marzo è in programma la prima edizione di “CAMMINO PER ME...TE” a cura di sette comuni (Bibiana, Bricherasio, Campiglione Fenile, Cavour, Garzigliana, Macello, Osasco) in collaborazione con i gruppi di cammino e il patrocinio dell’ASLTO3.
L’iscrizione è obbligatoria e prevede un’offerta minima di 6 euro.
Il ricavato sarà devoluto al Reparto e Ambulatorio di Ostetricia e Ginecologia -Ospedale G. Agnelli di Pinerolo- per l’acquisto di ausili post-operatori; un progetto significativo che mette al centro le donne e il “cammino difficile” che a volte devono affrontare.
Camminare è tra le azioni più semplici per avere cura di sé, camminare in compagnia è più stimolante e camminare con un obiettivo solidale da un senso importante al movimento!
È partendo da questa semplice riflessione condivisa che gli amministratori dei sette comuni hanno promosso l’evento.
Il percorso della camminata però non è ad anello!
La meta di Arrivo è unica ed è a Cavour, ma si può scegliere tra 3 percorsi di lunghezza diversa e 4 punti di partenza, proprio per coinvolgere il territorio dei comuni e consentire a tutti di optare per il percorso più adatto ad ogni esigenza.
Si può partire da Bibiana ore 8:15, Campiglione Fenile ore 9:30, Cavour ore 10:00 e Garzigliana ore 8:45 per poi arrivare a Cavour entro le 11:30 in piazza Solferino -Ala del Peso-.
Lungo il percorso: tè caldo e mele per tutti!
All’Ala del Peso ci sarà musica, due mostre dedicate alle donne e il pacco gara.
Tutto questo grazie anche alla collaborazione con proloco, associazioni locali, produttori e sponsor.
A Cavour, per il ritorno ai punti di partenza, c’è la possibilità di usufruire di una navetta.
Tutti i dettagli nella locandina allegata e fotografando il codice QR.